BRINDISI. Continuano le belle iniziative nella città di Brindisi: sabato 2 marzo, nell'ex convento Santa Chiara a partire dalle ore 10 si terrà il convegno dal titolo "Teatro: formazione e comunicazione", organizzato dalla Compagnia Stabile Amici del Teatro, in occasione del suo ventennale.
Ad introdurre l'evento sarà Jenny Ribezzo, fondatrice ed anima della Compagnia, nonché promotrice del convegno, seguiranno gli interventi degli illustri relatori che tratteranno i diversi aspetti legati al tema proposto: Ettore Catalano (Università degli studi di Lecce); Lele Amoruso (sociologo); Carmelo Grassi (Presidente Teatro Pubblico Pugliese); Vincenzo Maggiore (Nuovo Quotidiano di Puglia); Annarita Pinto (Sceneggiatrice cinematografica); Mimmo Tardio (Docente e scrittore).
Si tratta, questo, di un evento davvero eccezionale che certamente rappresenterà un momento di attenta riflessione e di prezioso stimolo per tutti coloro i quali, a Brindisi e non solo, si occupano, a qualunque titolo, come addetti ai lavori o semplicemente come appassionati di teatro. Questo convegno, in tal senso, potrà costituire un preziosissimo contributo non solo dal punto di vista critico, ma anche nell’ottica della promozione di un auspicabile movimento sinergico tra i vari operatori del settore e di un maggiore coinvolgimento e sostegno da parte degli enti locali.
Daniele Martini