BARI. Come annunciato, è in pubblicazione da questo pomeriggio sul sito istituzionale del Comune di Bari il bando MAP (Ministero delle Attività produttive) per la concessione di agevolazioni finanziarie alle piccole imprese che vogliano attuare interventi in aree di degrado urbano individuate sull’intero territorio cittadino.
Il bando è aperto a un’ampia tipologia di attività : commercio al dettaglio di vicinato, artigianato, somministrazione di alimenti e bevande, attività turistico-ricettive, servizi al cittadino ed alle imprese, agenzie d’affari.
Lo stanziamento previsto è pari ad € 2.126.477,35. Per la realizzazione degli interventi selezionati verrà concesso un contributo pari alla metà del costo dell’intero progetto, fino ad un massimo di 80.000 euro, la metà dei quali a fondo perduto, l’altra metà soggetta a rimborso in cinque anni a tasso agevolato (0,50% annuo).
Per la valutazione e la selezione delle domande sono stati introdotti venti criteri, in base ai quali verranno attribuiti i relativi punteggi da una commissione appositamente nominata al fine di stilare la graduatoria delle imprese partecipanti.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2013.
Il bando è disponibile sul portale istituzionale del Comune di Bari.