Berukhà, il villaggio che viaggia sul web

Nicola Zuccaro. Un progetto per l'integrazione sociale e territoriale. E' la linea guida di Berukhà (Benedetta tradotto in lingua italiana) che dà il nome ad un Villaggio. Sorgerà a Bari in Viale Lenoci alle spalle dell'Executive Center di Viale Amendola su un suolo di proprietà del Comune di Bari dato per 19 anni in concessione all'Associazione di Volontariato Onlus Custodi del Creato.

Sarà un Centro Socio Educativo e Riabilitativo per persone affette da disabilità che si avvarrà anche di un Sito Internet www.custodidelcreato.it all'interno del quale si potranno conoscere le attività di quello che potrà ricoprire il ruolo di un importante presidio sociale per Bari.

Berukà - come ha rilevato l'Assessore al Welfare Abbaticchio - dovrà fungere da modello di integrazione del Terzo Settore con il Volontariato Laico e Cattolico e con le Istituzioni capace di lottare contro le varie forme sia di povertà che di disagio sociale. In attesa dell'ubicazione posta al confine fra i Rioni Carrassi e San Pasquale, la presenza sulla "rete" avrà il ruolo di diffondere le buone notizie anzichè le cattive con delle rubriche che andranno oltre i confini della disabilità.

E' la linea editoriale presentata da Pietro Caroli. Dopo 8 anni di Presidenza del Sodalizio, Caroli lancia un appello alle aziende presenti sul territorio affinchè aiutino, con libere donazioni, la nascita e la crescita di questo presidio sociale. Da privati cittadini si potrà contribuire con una donazione benefica tramite bonifico bancario indicando "Villaggio Berukhà" su C/C intestato a " Associazione di Volontariato - Custodi del Creato Onlus" presso Banca Etica - Sede di Bari. Si potrà anche destinare con la compilazione del 5 x 1000.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto