Bitritto, via a festa patronale

BITRITTO (BA). Anche quest’anno la festa patronale di Bitritto apre la stagione delle feste nella nostra provincia. Il 5 marzo, primo martedì del mese, secondo un’antichissima tradizione, la città bitrittese festeggia la sua Patrona, S. Maria di Costantinopoli.

Un  appuntamento ormai consolidato nella tradizione del paese e che vede coinvolti molti paesi limitrofi è la “Grande Fiera” della domenica 3 marzo. La sera dello stesso giorno, l’appuntamento in piazza è dedicato soprattutto ai giovani con il concerto di musica leggera: "Kalidra canta Laura Pausini" cover band ufficiale.

Quest’anno la festa vedrà alternarsi due Concerti bandistici tra i più noti, come  quelli della Città di Bisceglie e di Noci, oltre al Concerto bandistico della Città di Bitritto. Come da tradizione la consegna delle chiavi della città all’immagine della Vergine, e a seguire la processione per le vie del paese. Il programma prevede, una spettacolare gara pirotecnica diurna che quest’anno è affidata ai fuochisti: "Cav.ri BRUSCELLA & PELLICANO R.” di Modugno (BA), “Cav. PADOVANO Giovanni” di Genzano di Lucania (PZ) e “PIROTECNICA Del Vicario Giacomo e Figli” di S. Severo (FG). Luminarie affidate alla ditta Faniuolo e festeggiamenti che si concluderanno con una coreografia della ditta: “PIROTECNICA PONTE Celestino” di Ruvo di Puglia (BA).

Le Comunità parrocchiali di Bitritto insieme all’Amministrazione Comunale assicurano come sempre un calorosa accoglienza a tutti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto