BARI. Parte lunedì 18 febbraio, con il primo laboratorio di ricerca la fase pugliese del progetto “Daphne III”, curato dall’Ufficio del Garante dei minori della Regione Puglia, destinatario di un contributo finanziario dell’Unione Europea finalizzato a sviluppare ricerche per comprendere come i giovani gestiscono la violenza domestica.
Capofila del progetto è l’Università di Northampton (UK), partner per l’Italia il Meridiano Società Cooperativa e Ufficio Garante dei Minori della regione Pugliai, Consortium CO-HOR + Umbria Region-Social services and Education Department.
Il workshop in programma lunedì verrà condotto presso l’ufficio del Garante dei minori, nella sala Guaccero al secondo piano del Consiglio regionale, dallo staff della University of Northampton e sarà rivolto agli operatori della ricerca in Puglia. In questo modo ci sarà uniformità nell'applicazione dei protocolli di ricerca in ogni paese, che saranno al contempo comunque sufficientemente flessibili alle esigenze e i contesti locali della ricerca.
Tags
Politica locale