LECCE. “Bisogna dare il massimo per vincere ancora, e per farlo più che della brillantezza abbiamo bisogno di essere concentrati al massimo, come visto con Tritium e Treviso. Per questo motivo comunicherò le mie scelte sull’undici titolare solo alla fine, in modo che tutti si sentano pronti al 100%”. Sono state queste le parole con le quali mister Toma ha esordito nella conferenza stampa post-allenamento odierno, in preparazione della gara di domani sera con il Como. E’ chiaro che il tecnico giallorosso, che per tutta la settimana lavora tantissimo sul piano fisico e tattico, ha intenzione anche questa volta di preparare le ore precedenti al match di campionato soprattutto sul piano psicologico, una componente che non può essere sottovalutata da una squadra che qualitativamente è una spanna sopra gli avversari, e debacle della gestione Lerda lo ha confermato.
L’allenatore ha tuttavia comunicato i convocati, escludendo gli acciaccati Foti, Vanin, Di Maio, Pià e l’eroe di Monza Petrachi, ma in compenso recupera il portiere titolare Benassi, il brasiliano Diniz e Filippo Falco. Tra i pali tornerà quindi Max Benassi, con la linea difensiva che sarà composta da D’Ambrosio, Esposito, Vinicius e Tomi, con Diniz che sarebbe però in ballottaggio con il compagno di reparto brasiliano. A centrocampo la conferma della coppia Giacomazzi-Memushaj, mentre nel reparto offensivo l’unico sicuro del posto è Mariano Bogliacino. Due posti per tre calciatori sulle fasce, con Falco e Chiricò favoriti su Dramè, mentre si contendono il ruolo di punta centrale Chevanton e Jeda, con l’uruguagio che dovrebbe partire titolare.
Gli avversari lariani allenati da mister Paolucci scenderanno in campo alla ricerca di punti preziosi per la corsa alla salvezza. Senza squalifiche, l’unico dubbio riguarda Alfredo Donnarumma, che ha svolto lavoro a parte ma dovrebbe partire con i compagni per Lecce. Dovrebbero partire titolari i tre acquisti che hanno segnato la svolta a partire da fine gennaio, Migliorini, Schenetti e Mendicino, per una squadra molto offensiva che, come affermato dal tecnico Paolucci, verrà a Lecce per cercare di imporre il proprio gioco.
Alessio Amato