Domenica 3 febbraio ad Oria l'AVIS celebrerà la Messa del Donatore

ORIA (BR). Proseguono, nella città di Oria, le iniziative a cura dell'AVIS locale. Dopo un positivo 2012, infatti, l’AVIS continua con entusiasmo le proprie attività di solidarietà in questo 2013, raggiungendo l’importante traguardo del 25esimo anno di vita.

L’anno appena trascorso ha visto l’AVIS oritana piazzarsi tra le 9 comunali della provincia brindisina (su un totale di 20) ad aver incrementato il numero di sacche raccolte rispetto al 2011 raggiungendo la percentuale del 4% (ben 21 sacche in più). Una tendenza che si spera potrà essere confermata anche nel 2013, la cui prima donazione si terrà il prossimo 10 febbraio.

Prima della donazione, però, si terrà un altro importante appuntamento: domenica 3 febbraio, a partire dalle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Domenico, sarà celebrata la Messa del Donatore in occasione della XXXVesima Giornata della Vita. La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, e concelebrata dal parroco di “San Domenico” don Franco Marchese, con l’animazione del coro “Beato Francesco da Durazzo”.

Infine, il presidente Giancarlo Mingolla ha convocato l’Assemblea annuale dell’AVIS comunale di Oria per giovedì 7 febbraio alle ore 18 nel teatro della chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola in San Barsanofio. Durante quest'incontro sarà analizzato il bilancio complessivo del secondo mandato del presidente Mingolla informando i soci sui risultati raggiunti nel quadriennio 2008-2012 dovendosi procedere al rinnovo del Consiglio direttivo.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto