BARI. Lunedì 18 febbraio, alle 21 nel Teatro Duse di Bari (Via D. Cotugno n. 21 – Bari), si terrà lo spettacolo “Ma in estate noi prendemmo commiato…” scritto e diretto da Paola Martelli. L’evento è realizzato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia in collaborazione con l’associazione culturale A più voci, con Michele Cuonzo, Tiziana Gerbino, Dino Martelli, Mauro Milano, Massimiliano Mortara, Paola Pennacchia.
Viene raccontata la Shoah, tratta dal diario di Hélène Berr (Parigi, 1921 - Campo di concentramento di Bergen-Belsen, 1945), studentessa universitaria nella Parigi occupata dai tedeschi, che sarà deportata nel 1944 a Bergen-Belsen dove morirà l’anno dopo. Tra le sue letture preferite, il poema giovanile di Rilke da cui è tratto il verso che dà il titolo allo spettacolo: “Ma in estate noi prendemmo commiato…”.
Lo spettacolo è gratuito, per informazioni: e-mail: biblioteca@bcr.puglia.it 080- 540.27.70 - Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it