“La scuola sia priorità del futuro Governo del Paese”


BARI. Per Marcello Gemmato, capolista per la Puglia alle elezioni per la Camera dei Deputati per Fratelli d'Italia, la Scuola “deve necessariamente essere uno dei primi punti all’ordine del giorno nell’agenda del futuro Governo nazionale”.

“Va salvaguardata innanzitutto la posizione dei precari storici, sia personale docente sia personale Ata, lavoratori della scuola che dopo anni di sacrifici economici ed umani non indifferenti non hanno ancora raggiunto il traguardo della stabilizzazione, peraltro previsto dalla normativa europea già dopo 36 mesi di lavoro a tempo determinato”. “Inoltre -continua Gemmato – si deve investire seriamente nella formazione, nell’istruzione e nella ricerca, eliminando certamente i numerosi sprechi ma senza operare tagli lineari e generalizzati”.

“Bisogna restituire la giusta importanza ad uno dei mestieri più importanti e difficili” – prosegue Gemmato – “quello che ha a che fare con il più importante dei nostri capitali, quello umano, vale a dire i nostri ragazzi: il mestiere dell’insegnante, ieri figura autorevole, oggi maltrattata e trascurata da tutti i punti di vista, sia economico sia sociale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto