LECCE. Martedì 19 febbraio, alle ore 15.30, all'Open Space di Palazzo Carafa, e' in programma un incontro sul Piano di Interventi finalizzato alla realizzazione della Alleanza Locale della Famiglia. L’obiettivo dell’incontro è quello di avviare le attività previste dal Piano che punta a trasformare il territorio comunale “a misura di famiglia” affinche' possa tornare ad essere autentica risorsa e nucleo fondante della nostra società .
L'incontro fa seguito a quello del dicembre scorso avvenuto immediatamente dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano d'interventi in materia di politiche familiari. A questo proposito occorre ricordare che sono gia' state individuate cinque marcoaree di intervento: Famiglia e Sanità e Famiglia e Povertà , (i cui lavori si apriranno nel mese di marzo) e a seguire Famiglia e Lavoro, Famiglia e Ben-essere, Famiglia e Scuola.
L'appuntamento di martedì 19 febbraio intende porre le basi per una reciproca conoscenza delle associazioni e per una messa in rete delle rispettive risorse, finalità e obiettivi.
All'iniziativa prendera' parte l'assessore alle Politiche Familiari, Carmen Tessitore.
Tags
Lecce