LECCE. Arriva per la prima volta in Puglia un evento di grande interesse nazionale. Si tratta del progetto “Seewt Fantasy in vetrina”: sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 16, numerosi negozi di corso Vittorio Emanuele II e di via Libertini ospiteranno un Cake Designer, un professionista che dal vivo ed in "vetrina" provvederà a creare e a decorare dolci come delle vere e proprie sculture. Si tratta di una delle figure professionali più creative e stravaganti che stanno emergendo nel panorama del lavoro italiano.
L’evento è stato presentato oggi nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci, della direttrice artistica dell’evento, Viviana Carrone, e di alcuni cake designers. "Sono molto felice – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci - di partecipare alla presentazione di Sweet Fantasy. Con l'Assessorato alle Politiche giovanili, attraverso progetti e programmi eterogenei, stiamo puntando molto sulla valorizzazione della creatività giovanile, e non potevamo esimerci dal sostenere con entusiasmo questa manifestazione, di per sé già molto interessante, che fa della propulsione creativa il suo punto di forza e di successo. Auspico la fondazione di una associazione salentina: sarebbe un modo per valorizzare la figura professionale del Cake designer e per contribuire a generare nuovi posti di lavoro" .
Di seguito gli esercenti leccesi che hanno aderito all’iniziativa: Principe, De Leo (2 Vetrine, 2 Corso Vittorio, Nada, Divergo, Gusto Liberrima, Libreria Liberrima, De Lucia.
I Cake designers professionisti che si cimenteranno nella creazione di vere e proprie sculture dolciarie sono Diletta Contaldo, Monica Cakes, Barbara Desolda, Ombretta Mello, Maria Amato, Marcella Cipolla, Marco “Pasticcio” Maggi, Marco Andronico, Rosita Roveda, Rosaria Marra e Alessandra Durante.
Media Partner dell'evento patrocinato dal Comune di Lecce sono: Pasticceria Internazionale, Cake Design Lab, Looteck Lab Photography, Password Ad.