Maglie, parla Stefàno: "Vogliamo portare il modello pugliese in Parlamento"


Alessio Amato. Si è tenuto in queste ore a Maglie l'incontro pubblico, presso la sala eventi della Libreria Universal, organizzato dal circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. Al meeting hanno partecipato la segretari del circo SEL di Maglie Maria Teresa De Maggio, Luca Andriani di “La Puglia per Vendola”, l'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia nonché candidato al Senato Dario Stefano, e la candidata alla Camera dei Deputati Sonia Pellizzari.

Hanno aperto il dibattito Andriani, il quale ha presentato i candidati, e Maria Teresa De Maggio, che ha sottolineato come “il risultato elettorale del Partito sarà  fondamentale per garantire una significativa presenza della sinistra salentina in Parlamento”.

Di seguito è intervenuto l'Assessore Stefano, che ha elencato quanto di positivo fatto dalla “giunta Vendola” in Regione, affermando di voler riproporre a Roma quanto di buono è stato fatto in Puglia: “Per la mia candidatura al Senato ho scelto lo slogan ''porto la Puglia con me'', e questo è proprio ciò che ho intenzione di fare. Dal 2005 a questa parte, la nostra regione è cambiata molto in positivo, risultando essere quella più in salute del meridione ed una delle più attive in Italia, ed i dati parlano chiaro. Non credo che sia impossibile ripetere l'inversione di rotta che il governo di Vendola ha dato alla Puglia anche a livello nazionale, nonostante l'ostilità che i passati governi hanno mostrato alle nostre iniziative”. Sulla possibile alleanza con Monti ha dichiarato: “L'Italia ha bisogno di cambiamento, questo è il nostro obiettivo, e siamo pronti a collaborare con chiunque sia d'accordo ad innovare senza abbandonare la tradizione. Però abbiamo messo dei paletti, abbiamo delle priorità, come la salvaguardia del lavoro e l'importanza di intervenire alla base della filiera produttiva. Chi non rispetterà le nostre priorità, è difficile che possa collaborare per il bene del Paese”.

Infine ha parlato la Candidata di Sel alla Camera dei Deputati, Sonia Pellizzari: “La nostra lista è fatta di persone per bene, e con ciò vogliamo dimostrare ai cittadini che la politica non è qualcosa di negativo se composta da gente che vogliono la legalità e la salute dei cittadini”. Sul programma del Partito ha poi aggiunto: “Alla crisi non si risponde solo con l'austerità, ma intervenendo per migliorare i settori che possono gettare le basi per la ricrescita, quello della scuola pubblica su tutti”.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto