Monti scioglie le riserve: Emma Bonino al Colle
![]() |
Il premier Mario Monti a Montecitorio in una foto d'archivio |
+ Fini, confermerei Napolitano
"Emma Bonino sarebbe una candidata molto buona al Quirinale" aggiunge il presidente del Consiglio Mario Monti. "In Commissione Ue insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro. E' una di quelle persone di cui ce ne vorrebbero di più", conclude. "Io al Quirinale? Ho detto che non ho la minima idea. In questa materia l'autovalutazione non è buon esercizio. Certo, non credo di aver fatto tutto il possibile per ingraziarmi quelli che parteciperanno all' elezione...". E' uno stralcio dell'intervista rilasciata a Radio Anch'io dal presidente del Consiglio Mario Monti che a chi lo incalza chiedendogli se gli sia stato proposto di essere eletto presidente della Repubblica risponde: "Proposto non è il termine esatto; tuttavia. personalità molto autorevoli della politica nei ragionamenti con me valutavano questa ipotesi. Più d'uno". "Mi dicono che se io me ne stessi tranquillo sarei tra i più accreditati a diventare Presidente della Repubblica. Ho fatto una grande rinuncia e non ho idea se ci siano ancora delle possibilità".
![]() |
La radicale Emma Bonino sarebbe la scelta giusta per il Prof |
Secondo il premier, inoltre, "Berlusconi ha fatto tante promesse che dice di aver mantenuto, ma gli italiani sanno che non è così".
Gli apprezzamenti di Mario Monti a Pierluigi Bersani "non sono né una dichiarazione di alleanza né di dialogo in vista di alleanza. Non c'é nessun dialogo in corso. Né endorsement o benedizioni di cui Bersani non ha bisogno da parte mia".