Alessio Amato. Il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, ha indirizzato ai cittadini una lettera nella quale parla dei provvedimenti giudiziari che hanno recentemente interessato l’operato della giunta comunale, dichiarando la piena fiducia nella magistratura e sottolineando il suo ottimismo nella tempestiva risoluzione della vicenda.
A convincere il primo cittadino salentino ad intervenire sono state le polemiche sui presunti voti di scambio che avrebbero portato all’elezione dello stesso Albano, il quale ha dichiarato: “Si dall’inizio del mio mandato da primo cittadino, che ho ottenuto con 2022 preferenze, ho subito una serie di attacchi che con la politica non hanno nulla a che fare. Offese, calunnie, attimi intimidatori ed operazioni mediatiche avverse si sono succeduto, credo in previsione delle prossime elezioni politiche. Addirittura i volantini anonimi sparsi per il paese, tramite i quali siamo stati insultati, si è pensato facessero parte di una nostra operazione pubblicitaria, e si è tentato di farci passare da vittime a carnefici. Ora abbiamo fiducia nel fatto che la magistratura faccia il suo dovere, in modo che la verità possa venir fuori, a dimostrazione di come la nostra immagine è stata ingiustamente lesa in questi anni, a dispetto della trasparenza e l’onesta con la quale abbiamo sempre lavorato”.
Il sindaco ha così concluso: “Speriamo che la questione si risolva il prima possibile, in modo che il consiglio comunale possa riprendere il suo lavoro e svolgerlo nella massima tranquillità , per il bene di Porto Cesareo”.
Tags
Lecce