FOGGIA.
Tutto pronto per la Serata di Solidarietà. La Casa per Anziani Sant’Antonio in Foggia organizza, grazie al Gruppo teatrale dell’A.C.S. ANTEAS, sabato 16 e domenica 17 Febbraio alle ore 19.00, gli atti unici in vernacolo Foggiano: “Neonati moderni” e “Mo ca’ vene Natale”. Per tale occasione, dall’11 al 17 Febbraio, sarà esposto un Plastico raffigurante la “Casa di Riposo Sant’Antonio”, realizzato nell’Università della 3° Età “S. Capone” dal Gruppo di Creazioni artistiche dell’A.C.S. ANTEAS. Ad arricchire le due serate di Solidarietà, l’intervento di fra Leonardo Civitavecchia, Direttore della Casa, e Antonio Altieri, con la musica e la poesia.
Teatro, Musica e Poesia saranno il file rouge per sostenere la Solidarietà e l’integrazione. Di fronte ai momenti difficili e confusi in cui stiamo vivendo, occorre rimettere insieme le nostre forze, rimanere uniti e far vincere il bene. E grazie agli amici Volontari dell’A.C.S. ANTEAS tutto questo si è realizzato.
Come per il Natale, ancora una volta, sarà l’occasione favorevole non solo per dare gioia e amore agli Anziani e agli amici della Casa, ma soprattutto realizzare opere concrete di solidarietà, rimetterci in cammino e tornare alla bellezza del Vangelo.