Un Barletta galvanizzato dalle due vittorie sfida la Nocerina

Francesco Loiacono. Dopo la giornata di sosta, domenica torna il campionato di prima divisione. Il Barletta rigenerato dalle due vittorie consecutive a Perugia ed in casa con il Pisa, che gli hanno permesso di risalire dal nefasto ultimo posto al più tonificante terzultimo, dovrà recarsi sull’ostico campo della Nocerina.

Nella gara di andata, giocata in Puglia, il Barletta racimolò un punticino (0-0), ma fu sfortunato, perché tra l’altro, l’attaccante La Mantia, centrò la traversa. Andrà meglio stavolta per il Barletta?

I campani, forti del terzo posto in classifica che vale la qualificazione ai play-off, vantano una caterva di ben 16 punti più dei pugliesi. Una squadra di tutto rispetto, questa dei prossimi avversari del Barletta. Una squadra che può continuare a contare sul capocannoniere del torneo, Evacuo, che vanta un bel bottino di 10 reti, e tra gli altri, anche su 2 ex di valore, come il regista De Liguori e l’attaccante Mazzeo. Anche il Barletta però, può giocarsi le sue carte. I due ultimi successi, infatti, possono costituire l’efficace viatico per la realizzazione di una serie di risultati positivi, che consenta quanto prima ai biancorossi di Novelli di scollarsi, dalla vischiosa zona play-out.

Non solo la tifoseria, ma l’intera città di Barletta hanno il diritto di aspirare a qualcosa di buono.

Per quanto riguarda la formazione, tornano disponibili dopo la squalifica l’attaccante Molina ed il centrocampista Meucci, mentre invece purtroppo sarà assente il difensore Romeo, fermato per una gara dal giudice sportivo. Il tecnico Novelli dovrà rinunciare nel reparto arretrato anche al brasiliano Menegaz per un fastidioso problema muscolare. Nell’ultimo giorno di calcio mercato la società biancorossa ha ingaggiato il centrocampista austriaco Jurgen Prutsch del 1989 dal Livorno, ed il difensore Vincenzo Camilleri del 1992 dalla Reggina, due rinforzi importanti per la rosa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto