Ad Oria la festa di Pasqua diventerà "Un Giorno di Ordinaria Magia"

Daniele Martini. La città di Oria si sta preparando, in questi giorni, a vivere gli eventi di Pasqua: domenica 31 marzo, infatti, ci sarà  divertimento per tutti con l'iniziativa “Un Giorno di Ordinaria Magia”.

Dalle ore 18, la splendida cornice di Piazza Manfredi ospiterà un evento dedicato alla riscoperta di giovani talenti del territorio, con artisti operanti in diversi settori.

Si partirà  con la mostra fotografica e di pittura, con il fotografo oritano Pietro Barone, che esporrà i propri scatti all'interno di Palazzo Sedile, e con i quadri del mesagnese Francesco D’Apolito, pittore divenuto famoso in Andalucia (Spagna).

Non solo opere esposte, ma anche in divenire, con le performance di “live painting” dell’oritano Vincenzo Sartorio, che fonderà musica e pittura in un’unica arte, dipingendo a ritmo.

Dalle 19 sarà la volta gruppi live: dai “Kenningar”, duo giovanissimo di Francavilla Fontana, ai “Some Voices”, gruppo post-rock emergente, che dalle 20 delizierà il pubblico con la sua musica strumentale ricercata. Alle 21 toccherà ai “9 Gradi”, band già affermata nel territorio, che proporrà brani inediti e famose cover.

Alle 22 l’evento continuerà con il pianoforte e il violino. Si esibiranno le sorelle Giusy e Consiglia Candida, due pianiste oritane vincitrici di vari concorsi internazionali, che proporranno una performance di pianoforte a quattro mani. A seguire sarà la volta del talento indiscusso e della poesia del violino della latianese Laura Calcagno.

Dalle 22:30 spazio per i più scatenati, con il divertimento del Dj Set, che accompagnerà il pubblico sino a notte, con musica mai banale e divertente.

"Siamo convinti" hanno dichiarato i giovani organizzatori, Attilio Mingolla e Antonio Carbone "che il giorno di Pasqua sia la giornata ideale per proporre tutto questo. Dare spazio alle famiglie è la nostra prerogativa, per questo abbiamo previsto, tra le altre cose, un’aerea d’intrattenimento per bambini, con la collaborazione di una ludoteca di Oria, che installerà una postazione gonfiabile. Vogliamo che la piazza il giorno di Pasqua divenga un vero e proprio salotto, dove la gente passeggiando possa essere gravitata in differenti realtà, trascorrendo un pomeriggio in compagnia della bella musica, del divertimento e di tante sorprese".

Per quel che riguarda l'evento, è promosso dai locali di piazza Manfredi a Oria e, a partire dalle 19, la manifestazione sarà trasmessa in diretta radio su Quarto Canale Radio. In caso di pioggia nel pomeriggio l'evento sarà rinviato a domenica 7 aprile 2013. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3293864655.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto