Atletica leggera: il salentino Daniele Greco si qualifica in Svezia nel salto triplo
Silvia Resta. C’è un modo migliore per festeggiare il proprio compleanno di una qualificazione diretta ai Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor? Forse no, ma sicuramente è un gran bel modo di festeggiare. È così che Daniele Greco (Fiamme Oro Atletica), atleta salentino originario di Galatone, spegne oggi le 24 candeline della sua torta.
Dopo la brillante Olimpiade di Londra, dove l’azzurro ha conquistato il 4° posto, questa mattina, nel salto triplo (cat. uomini), è stato l’unico che con un unico salto da 16,94 metri – quattro centimetri oltre la soglia fissata – ha ottenuto la qualificazione diretta per la finale di sabato 3 marzo, a Göteborg, in Svezia, che potrà essere seguita su Rai Sport 1.
Ad offuscare la giornata però il volto dolorante di Daniele al termine della prova, che con un’andatura zoppicante e sofferente, fa intendere che il problema al piede sinistro, lo stesso che lo ha fatto già patire in passato quest’anno, non è ancora archiviato. La speranza è che le prossime 24 ore gli servano per recuperare la forma ottimale ed ottenere così il massimo.
Tags:
Sport