Bari, Ciccio Caputo espugna il Menti di Vicenza

RedSport Gdp. La legge statistica "squadra che perde in casa, vince in trasferta" viene rispettata dal Bari. Gli uomini di Torrente espugnano il Menti di Vicenza con un ritrovato Ciccio Caputo. Al 4' del primo tempo il capitano biancorosso sigla la rete di quella che dopo 4' di recupero sarà il definitivo 1 a 0 intercettando una respinta di Bremec.

L'estremo difensore vicentino nulla potrà fare per una palla sporca precedentemente respinta da Lazcko sugli sviluppi dell'offensiva che vede dialogare Iunco con Sciaudone. Nella prima frazione di gioco il Bari cercherà in più di un'occasione il raddoppio anche con il contributo di Ghezzal. Sarà il preludio di una ripresa segnata dall'assedio del Vicenza che con l'inserimento di Tiribocchi al posto di Malonga cercherà più volte il pareggio. La mossa di Dal Canto si sarebbe potuta rivelare vincente se al 45' non fosse stata annullata allo stesso attaccante appena subentrato la rete del possibile 1 a 1. Al danno si aggiunge però la beffa.

Al 46' Capitan Caputo verrà espulso per doppia ammonizione e il Bari in dieci uomini farà di tutto per stringere i denti sino al triplice fischio del Sig. Mariani di Aprilia dopo 3' di recupero. Da Vicenza il Bari torna con 3 punti di vitale importanza per la salvezza ma alla luce dell'assenza del suo Capitano e uomo goal Ciccio Caputo dovrà subito voltar pagina in vista della prossima sfida interna.

Alle ore 15 di Sabato 9 Marzo il Bari ospiterà al San Nicola la Juve Stabia bloccata in casa nel turno appena celebrato e per 1 a 1 dalla Pro Vercelli.