BARI. Riprenderanno domani, martedì 12 marzo, le trasmissioni di Radio Kreattiva. Gli studenti delle scuole Ungaretti, Santomauro, Fraccacreta e Tommaso Fiore, che ospita l’evento, saranno i protagonisti della seconda trasmissione della prima web radio antimafia italiana, nata da un progetto dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari e dell’associazione culturale Kreattiva. Dalle ore 9 alle 12, i giovani speaker radiofonici faranno il punto delle attività finora svolte negli istituti secondari della città.
La puntata di domani verterà sull’invisibilità della mafia: attraverso siparietti gestiti interamente dai ragazzi si discuterà di iniziative speciali sull’antimafia, di zoomafie e delle discariche a cielo aperto sul territorio, in particolare a Palese. A dialogare con i piccoli speaker radiofonici saranno il noto attore comico barese Nicola Pignataro e il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini. La trasmissione, realizzata nella mattinata, sarà disponibile sul sito www.radiokreattiva.net a partire dalle ore 16.
Intanto Radio Kreattiva si prepara al grande appuntamento con la XVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si terrà a Firenze sabato 16 marzo. La web radio barese sarà ancora una volta media partner ufficiale dell’evento organizzato da Libera e ospiterà ai suoi microfoni numerose personalità legate all’antimafia presenti alla manifestazione.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli e gli ospiti dell’iniziativa.
Tags
Bari