Bari, scocca l'ora per il rimpasto della giunta?

Nicola Zuccaro. All'indomani della nomina di Giovanni Giannini ad Assessore Regionale per i Trasporti e le Infrastrutture, resta vacante la casella della Giunta Comunale di Bari relativa all'Assessorato al Patrimonio e ai Tributi.

In attesa di conoscere il successore di Giannini alla guida di questo delicato settore della macchina comunale si vivono giorni di trepidazione a Palazzo di Città. L'affidamento di questa delega scatena un rebus che, non limitato alla medesima, fa sorgere la seguente domanda: ci sarà il rimpasto della Giunta Comunale? Le prime risposte potrebbero pervenire nelle prossime sedute del Consiglio Comunale. La prima delle due è convocata per le 17.30 di Giovedì 21 Marzo mentre la seconda alla stessa ora di Martedì 26 Marzo.

Saranno due occasioni per verificare la tenuta della maggioranza politica di Centro-Sinistra alla luce del clima poco tranquillo e velenoso che serpeggia nel Partito Democratico di Puglia e, al tempo stesso, anche la posizione della minoranza di Centro-Destra che dovrà ritrovare la sua combattività dopo le fatiche elettorali delle Politiche che hanno visto come protagonisti i consiglieri comunali del Pdl e di Fratelli d'Italia.