Bari, via a 5 progetti per l'inclusione di persone svantaggiate
BARI. Domani, giovedì 14 marzo, a partire dalle ore 9.00, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio e il responsabile dell’Ufficio di Piano Franco Lacarra illustreranno i progetti delle imprese del privato sociale finanziati dalla Regione nell’Ambito di Bari attraverso l’Avviso n. 6 del 2011, finalizzati all’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate.
I progetti “Futuroincoop” (capofila coop. soc. Progetto Città), “Limen” (capofila Consorzio Meridia), “MediaMente” (capofila EPASS), “Nessuno Fuori” (capofila coop. soc. Spazi Nuovi), e “Second Life” (capofila Workopp), che si avvalgono di un ampio partenariato costituito da enti pubblici e privati, prevedono l’inserimento lavorativo di minori a rischio, ex detenuti, ex degenti di istituti psichiatrici, ex tossicodipendenti individuati attraverso i servizi socio-educativi circoscrizionali del Comune di Bari, che ne monitorerà i processi e i risultati attraverso una cabina di regìa appositamente dedicata.
All’incontro in sala consiliare, accanto ai rappresentanti istituzionali, interverranno i rappresentanti di tutte le imprese e gli enti coinvolti.
Tags:
Bari