BARI. L'esempio più alto per la prova più ardua e stimolante. Saranno ospiti del Cras GoldBet Taranto, in occasione della gara casalinga di domenica prossima, le ragazze e lo staff di PugliAzzurra (classi 1998 e 1999), impegnati nel capoluogo jonico nell'One Day Camp in vista dell'imminente partecipazione al Trofeo delle Regioni. “Siamo orgogliosi che la società capofila del movimento femminile regionale, nonché una delle più titolate d'Italia, sia stata per prima ad aderire ad Azzurrina On Tour, la proposta di preparazione itinerante presso le sedi delle società iscritte ai campionati nazionali – spiega Letizia Montinaro, responsabile regionale del progetto federale Azzurrina, supportato quest'anno dai partner Contea 1042 e Prodeo – Visto il sicuro arricchimento tecnico ed emotivo delle giovani atlete, non ci poteva essere davvero viatico migliore per la partenza per Genova, sede del Trofeo delle Regioni dal 26 marzo al 2 aprile”.
La partecipazione all'incontro fra Cras Taranto e Pozzuoli rappresenterà il suggello di una intensa giornata di allenamento: alle 9 è prevista una prima seduta al PalaMazzola, alle 15 una seconda, al presso il Tursport. A seguire il ritorno presso l'impianto di via Battisti per tifare Mahoney e compagne, nella gara delle 18: “Esprimo la mia gioia per poter ospitare le baby atlete, lo staff tecnico e le rispettive famiglie – afferma con soddisfazione il presidente del Cras Basket Taranto, Angelo Basile - Questa è un'occasione preziosa per far crescere le piccole atlete innamorate di questo bellissimo sport”.
A fare gli onori di casa, le quattro giocatrici tesserate per la locale De Florio, Claudia Bari (classe '98), Claudia Lorusso ('98), Mariagrazia Santandrea ('98), Federica Venerito ('98), convocate assieme a Giorgia Assentato ('99) ed Alessia Demitri ('98) del Basket Tre Erre, Alessandra Caccavo ('99) della Magnifico Baskeball, Martina Caretta ('99), Carlotta D'Alessandro ('99) e Laura La Sorsa ('98) della Pink Bari, Chiara Cristofaro, Caterina Carlotta D'Agnano ('99) e Andrea De Nuccio ('98) della Futura Brindisi, Alessandra Lenoci ('98) dell'Olimpia Corato. A disposizione del referente tecnico territoriale Vincenzo Bifulco e del capo allenatore Antonio Alba anche Chiara Lezzi ('99) della New Basket 99 Lecce e Alessandra Markovic ('99) della Pink Bari.
Tags
Sport