Berlusconi, sen. d'Ambrosio Lettieri (PdL): da Vendola idea bizzarra e familistica di democrazia. Di eversivo c'è la sua faccia tosta


BARI. "Vendola ha una idea bizzarra e familistica di democrazia, giustizia e rispetto delle istituzioni. Chissà perché, secondo il presidente della Puglia, la civile manifestazione dei parlamentari del PdL a Milano è un pericoloso tentativo eversivo. Quando è lui a mettere in discussione l'operato di un magistrato, come ha fatto da presidente della giunta regionale indagato scrivendo una discutibilissima e intimidatoria lettera aperta al pm che lo accusava, allora si tratta di legittima difesa. Quando poi sono alcuni magistrati prima impegnati in delicatissimi processi a carico di uomini politici del centrodestra a lasciare temporaneamente la toga per diventare assessori della sua giunta, allora si tratta di libero arbitrio. E quando qualcuno si permette di chiedere conto della sua menzogna sui rapporti di conoscenza col giudice che l'ha assolto, allora è persecuzione.
Il presidente della Regione Puglia farebbe bene a consegnarsi al silenzio. Di eversivo c'è solo la sua faccia tosta, con cui continua a sfoggiare una trasparenza inesistente e a sfidare la pazienza dei pugliesi e degli italiani".
Lo dichiara in una nota il sen. del PdL Luigi d'Ambrosio Lettieri, a margine della manifestazione del partito dinanzi alla Procura di Milano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto