Bridgestone: Zullo interroga Vendola e Gentile

BARI. Il rischio chiusura della Bridgestone, stabilimento di Bari-Modugno per la produzione di pneumatici per auto, e il conseguente pericolo licenziamento di 950 lavoratori sono al centro di un’interrogazione urgente che il Consigliere regionale del Pdl, Ignazio Zullo, ha indirizzato al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola ed all’assessore regionale al lavoro, Elena Gentile.

L’esponente del PdL chiede quali iniziative si intende attuare, in accordo con la già disponibile Bridgestone, per individuare la migliore soluzione in grado di attenuare il più possibile le ripercussioni sociali dovute al blocco della produzione di pneumatici previsto per il primo semestre del 2014.

“Questo – rileva Zullo - dal momento che nel corso delle campagne elettorali, il presidente Vendola abbia sempre utilizzato slogan che facevano esplicito riferimento alla perdita della dignità nel caso in cui venisse meno il sostentamento del lavoro e che, per tale motivo, il modello Puglia fosse modello da imitare ed esportare a livello nazionale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto