“Centrosinistra in Puglia, ormai tutti contro tutti”

BARI. “L’unica linea programmatica che al momento appare davvero condivisa tra la maggioranza di centrosinistra e la ‘nuova’ Giunta regionale targata Vendola, è quella del tutti contro tutti.
E mentre la Puglia si prepara ad attraversare una delle stagioni più burrascose per l’economia, l’occupazione, l’assistenza sanitaria, i cittadini assistono impotenti all’ennesimo balletto di responsabilità costruito su un modo di far politica che è stato ampiamente bocciato dagli elettori. Non è questa la Puglia che vogliamo, e non è quella che vogliono i pugliesi, alle prese con problemi enormi per far quotidianamente quadrare i bilanci famigliari.
In realtà alla Regione, nonostante le assicurazioni del presidente a voler portare a termine la legislatura fino al 2015, resta un forte clima di precarietà e la netta sensazione che si stia tirando a campare giocando allo stesso tempo la tavolo di obsolete strategie politiche.
Nel frattempo, aumentano le vertenze del lavoro; i livelli di disoccupazione e di cassa integrazione schizzano alle stelle; il sistema sanitario regionale annuncia il default dell'assistenza a breve. Mentre sull'abbassamento delle tasse, sempre promesso in campagna elettorale, meglio stendere un velo pietoso”.
A riferirlo in una nota il vicecapogruppo del Pdl Massimo Cassano.