Nicola Zuccaro. Prendere o lasciare? Al termine della prima notte d'occupazione dell'Aula del Consiglio Regionale pugliese, l'opposizione di Cento-Destra rilancia l'invito diretto a Nichi Vendola nel sciogliere quanto prima la riserva sul proprio futuro politico. Proseguire al Governo della Puglia oppure optare per il Parlamento? A rivolgere nuovamente questa richiesta è, a nome dell'intera opposizione di Via Capruzzi, Domenico Lanzillotta.
Il Consigliere del Pdl rivela al taccuino del nostro giornale di aver ricevuto numerose telefonate dagli Amministratori locali di quei Comuni che amministrati dal Centro- Destra attendono delle risposte per poter attuare a breve o medio termine quei provvedimenti atti a rilanciare l'imprenditoria e la produttività locali.
Ragion per cui - prosegue Lanzillotta - è legittimo sapere da subito cosa Vendola vorrà fare "da grande"; possibilmente entro e non oltre le ore 19 di Giovedì 7 Marzo, ovvero al termine della protesta.
"VENDOLA CI DICA LA VERITA'" - Prosegue dunque l’occupazione dell’aula consiliare da parte dei consiglieri del PdL. Presenti questa mattina il capogruppo Rocco Palese, i consiglieri Michele Boccardi, Domi Lanzilotta, Roberto Marti, Davide Bellomo, Lucio Tarquinio, Antonio Camporeale, Nino Marmo, Pietro Lospinuso e il segretario regionale de La Puglia prima di tutto, Salvatore Greco.
I consiglieri hanno ribadito la necessità che il presidente della Regione Nichi Vendola dica con chiarezza e in tempi brevi se intende continuare a ricoprire la carica di governatore della Puglia fino al termine della legislatura o se invece opterà per il Parlamento.
Piena solidarietà è stata espressa dai consiglieri ai lavoratori della Bridgestone, con l'auspicio dell'intervento immediato da parte del Governo per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Tags
Politica