BARI. La quarta commissione consiliare presieduta da Aurelio Gianfreda ha rinviato alla prossima seduta l’esame del progetto di legge sulla disciplina dell’attività ricettiva di bed and breakfast.
Dopo un’ampia discussione sull’opportunità di passare all’esame del testo, che vede già numerosi emendamenti provenienti da singoli consiglieri di maggioranza ed opposizione, il presidente Gianfreda ha colto la necessità di verificare la posizione dei singoli Gruppi consiliari in merito al provvedimento.
Nel suo intervento l’assessore con delega al turismo Silvia Godelli ha ravvisato la necessità di regolamentare da subito le attività di B&B a conduzione familiare per evitare di creare ulteriori danni al turista e alla moralità pubblica in assenza di una disciplina specifica del settore e di rinviare ad un secondo momento la possibilità di normare la misura imprenditoriale.
Sulla salvaguardia della naturalezza dell’ospitalità che può essere fornita in ambiti familiari, si sono espressi favorevolmente i consiglieri Marmo (Pdl), Epifani (Pd),Vadrucci (Pdl) e Pellegrino (Misto-Psi).
Nel prosieguo dei lavori, la commissione ha incardinato la proposta di legge a firma dei consiglieri Palese, Vadrucci ed altri “norme per lo sviluppo, la promozione e la tutela dell’artigianato pugliese” con la sola lettura della relazione.
Tags
Politica locale