Consultazioni, Beppe Grillo al Colle. "E' permesso?"
ROMA. Continuano anche oggi le consultazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in vista della formazione del nuovo governo. Il primo gruppo a salire al Colle sarà il M5s di Beppe Grillo, poi Pdl e Lega e nel pomeriggio i gruppi parlamentari del Pd. Dalle prime consultazioni di ieri è emersa chiara la volontà di formare un governo per evitare elezioni anticipate. Incarico forse già venerdì.
Il leader M5s è arrivato al Quirinale per le consultazioni con Napolitano. Grillo è ccompagnato dai capigruppo di Camera e Senato, Vito Crimi e Roberta Lombardi. I tre hanno tenuto una riunione preparatoria per l'incontro con Napolitano presso l'hotel Forum, dove Grillo ha alloggiato. Si tratta dello stesso albergo scelto da Mario Monti nel 2011 quando ha ricevuto l'incarico.
"Sono arrivato? Devo andare dal signor presidente". Così Beppe Grillo al suo ingresso al Quirinale all'uomo di guardia al varco. Il leader del Movimento 5 Stelle ha anche fatto con le tre dita della mano il gesto che in genere si usa per riferirsi ai 'soldi'.