Cosmesi naturali, a Modugno per una maggiore consapevolezza


MODUGNO (BA). Il salone estetico Vanità organizza sabato 23 marzo a Modugno, presso l’auditorium del Palazzo della Cultura, un seminario informativo sulla cosmesi  naturale.
Un momento di confronto e di discussione sui prodotti alleati della Bellezza e amici dell’Ambiente.

Dati alla mano, gli italiani sembrano sempre più amare e preferire il biologico anche nell’ambito cosmesi.
La consapevolezza nella scelta dei prodotti "eco-bio", derivati cioè da erbe e piante, privi di sostanze sintetiche e rispettosi dell'ambiente, sembra infatti diffondersi sempre più. Del resto chiunque rimarrebbe colpito scoprendo, ad esempio, che il propilenglicole è presente tanto nei detergenti per il viso quanto nell’antigelo delle automobili.
Difendere la salute e l’ambiente sembra essere dunque il nuovo imperativo dei consumatori di prodotti di bellezza.

Nel corso della serata ci sarà l’intervento straordinario del dott. Sasso Beniamino, naturopata e iridologo, che prenderà in considerazione l'argomento medicina e alimentazione naturale.


Interverrà il Laboratorio di ricerca Bema Cosmetici che fornirà gli strumenti per leggere gli ingredienti di un cosmetico e minimizzare i rischi di allergie. Semplici trucchi per scoprire la semplicità di scegliere cosmetici di grande efficacia curando se stessi, i propri cari e l'ambiente.


Infine, parteciperà all’incontro anche il Centro Naturopatico "Naturalmente Sani" che parlerà di alimentazione ortomolecolare (l'importanza di adattare l'alimentazione individualmente e in base al proprio gruppo sanguigno) e dell'efficacia della terapia omeopatica.


L’appuntamento è dunque a Modugno a partire dalle ore 18,00.