BARI. “Inserire la doppia preferenza nella legge elettorale pugliese, al fine di assicurare la parità di genere nella composizione del prossimo Consiglio regionale”. E’ quanto chiede il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, nell’ambito della discussione in corso nella conferenza dei capigruppo.
“A nome del gruppo del Pd – sottolinea – sto chiedendo con insistenza l’introduzione della doppia preferenza di genere nella nostra legge elettorale. Si parla molto della necessità di passare dalle parole ai fatti quando si tratta dei diritti delle donne – rileva il capogruppo Pd – e la Puglia ha l’occasione per dimostrarsi ancora una volta coerente con le proprie idee che già trovano concreta applicazione nella composizione della giunta regionale, dove vi è una equa rappresentanza tra uomini e donne”.
“Il fatto che la discussione si sia affrontata oggi, 8 marzo, un giorno in cui tutto il Paese coglie l’occasione per ricordare le conquiste delle donne, rappresenta senza dubbio un buon auspicio per una immediata applicazione della normativa sulla parità di genere”.
Tags
Politica locale