Domenica ad Oria l'Avis organizza la Giornata della Donazione presso l'Asl di via Frascata


ORIA (BR). Donare il sangue è molto importante: proprio per questo motivo, infatti, domenica 17 marzo l’AVIS comunale di Oria ha organizzato la Giornata della donazione del sangue.

I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue presso l’Ufficio sanitario di Oria sito in via Frascata dalle ore 8 alle ore 11:30. Per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori. Come ogni donazione pre-pasquale, anche quest’anno l’AVIS oritana offrirà a tutti i donatori le zeppole, dolce tipico della festa di San Giuseppe ormai prossima; inoltre al termine della Giornata della donazione del sangue i donatori parteciperanno al sorteggio di un vassoio di prelibate zeppole. Degno di nota il manifesto, realizzato da Ubaldo Spina, che annuncia l’imminente donazione ritraendo una giovane cicala mentre lascia l'involucro ninfale; l’immagine, che richiama la colonna sonora dell'estate, invita a tirare fuori il donatore presente in ognuno, quasi rinascendo tramite questa nuova esperienza di solidarietà.

La Giornata della donazione del sangue prevista per domenica prossima è la prima ad essere organizzata dal nuovo Consiglio direttivo dell’AVIS oritana, eletto pochi giorni addietro per il quadriennio 2013-2017 e così composto: Ettore Caniglia (presidente); Ubaldo Spina (vicepresidente); Giancarlo Mingolla (vicepresidente vicario); Giovanni Lupo (segretario); Pasquale Spina (tesoriere); Linda Zaramella (referente Gruppo donne); Damiano Calò (referente Gruppo giovani). Compongono inoltre il Consiglio direttivo: Massimiliano Braccio, Benito Brillante, Vincenzo Cacciatore (con delega di affiancamento alle attività di segreteria), Tommaso Carone (con delega alle pratiche legali), Egidio Conte, Davide Conte (con delega di affiancamento alle attività di segreteria), Michele D'Addario (con delega ai rapporti con le scuole), Romualdo De Simone, Rossella De Nuzzo, Umberto Durante, Giovanni Guida, Giovanni Lomartire, Anna Mazza, Piera Micelli, Antonietta Quarta. Confermato, infine, il giornalista Pierdamiano Mazza quale responsabile dell'Ufficio stampa dell'AVIS comunale di Oria.

I donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività  dell'AVIS oritana su Facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto