Egitto: al via il secondo Forum del Centro di conservazione del Grande Museo Egizio
dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Il Giappone é considerato uno dei partner piu' importanti dell'Egitto nel processo di sviluppo economico e sociale.
Nel quadro della cooperazione tra l'Egitto e il Giappone che si terra' questa settimana, il secondo forum mira a fare luce sul Centro di conservazione del Grande Museo Egizio e sulle sue attivita' di lavoro.
Il Direttore della JIC, signor Hedruki, ha assicurato che il Centro di conservazione non é limitato ad essere un centro per il restauro dei monumenti, ma diventerà anche un importante centro per la scienza del restauro in Medio Oriente e nel Nord Africa.
Inoltre, Mahamed Ibrahim, ministro delle Antichità ha lodato la profondità dei rapporti di cooperazione tra l'Egitto e il Giappone nel campo delle Antichità Egizie che saranno messe in luce nel nuovo museo nel 2015, anche grazie alla cooperazione con i centri di restauro e gli istituti sparsi in tutto il mondo, attraverso lezioni tenute da specialisti del restauro e di Egittologia e con banche dati archeologiche.
Tags:
Esteri