BARI. “La viabilità dell’intero Sub-appennino dauno nel corso degli anni ha determinato quasi un isolamento di quel territorio.
La frana, causata dalle ultime piogge e che ha reso difficilissimo il transito sul tratto stradale Candela-Rocchetta, ha bisogno di un intervento urgente per ristabilire un minimo di sicurezza per gli automobilisti.
D’altra parte l’assessore Amati, puntualmente interessato, pare che abbia disposto interventi del Genio Civile per una prima valutazione del danno e venire incontro ai disagi di quelle popolazioni.
Ma la questione viabilità non può continuare ad essere considerata a macchia di leopardo, serve, invece, di un piano serio e qualificato per l’intera rete stradale del sub-appennino dauno.
L’evento evidenziato deve costituire un presupposto affinché sul territorio della Capitanata, prevalentemente montuoso, si realizzino interventi forti e duraturi nel tempo.
La politica, quindi, deve fornire risposte serie alle esigenze della gente se vuole recuperare credibilità. L’assessore Amati, ne sono sicuro, conosce il problema e tenderà a risolverlo”. Così in una nota il consigliere regionale Francesco Damone.