Francesca Cavallin si racconta al Giornale di Puglia: "Amore, famiglia e una carriera dalle mille soddisfazioni"

Marco Masciopinto. Raffinata, bella e con un grande versatilità che la contraddistingue dalle sue colleghe.

La bellissima Francesca Cavallin, reduce dal grande successo ottenuto nella fiction ‘’Tutta la musica del cuore’’, adesso la ritroviamo di nuovo nelle vesti di Bianca, una mamma un pò matta ma con un gran cuore, nella serie di ‘Un medico in famiglia’.  Abbiamo raggiunto al telefono l’attrice veneta che ci ha raccontato la sua vita tra amore, famiglia e carriera e di una possibile continua della fiction rai che ha ottenuto un gran numero di ascolti.

La televisione ormai è la sua seconda casa, ma ci svela anche che la Puglia, terrà in cui ha girato le riprese della serie, è la sua isola felice. Qui ha lasciato il suo pezzo di cuore. Ma ci ritornerà molto presto...



‘’Tutta la musica del cuore’’ è il tuo ultimo successo televisivo con ascolti da record. Sei soddisfatta degli ottimi riscontri ricevuti e del ruolo che hai interpretato?

‘’Sì, moltissimo. Sono orgogliosa e felice del ruolo che ho interpretato in questa fantastica fiction. I risultati non erano previsti però per noi tutti è stato un grande successo.  In questo progetto mi sono sentita responsabilizzata, poi ricevere l’affetto della gente che ha seguito la serie, mi ha dato molta gioia. E’ stata una grande vittoria’’.

La fiction è stata girata a Monopoli, in Puglia. Come sono state le riprese?

‘’Bellissime. Per me è stato un lungo viaggio personale, un percorso di sentieri. La Puglia è un pezzo del mio cuore, me la sono goduta tutta, dato che le riprese sono durate cinque mesi. Mi sono trasferita in questa bellissima terra e mi ci sono trovata molto bene. E’ stata un’esperienza unica ma soprattutto umana, un’esplosione naturale. L’accoglienza della gente è stata fantastica, ho stretto dei forti legami, infatti a Pasqua scenderò nuovamente in Puglia per trascorrere le festività’’.

Dopo le prime puntate della fiction, è nata la polemica sulla questione che Monopoli sia stata associata ad una città ‘mafiosa’...

‘’Sinceramente se n’è parlato tanto e preferisco non aggiungere altro. E’ stato soltanto una strumentalizzazione creata da alcuni esponenti politici in piena campagna elettorale. Questa cosa ci ha fatto solo sorridere’’.

In tv ti vediamo anche nel ruolo di Bianca in ‘Un medico in famiglia’. Ci racconti del rapporto che si è creato con gli altri attori del cast?

‘’Sono molto affezionata a questa fiction e mi fa piacere farne parte. Nel cast si è creato sin da subito un rapporto equilibrato e sereno. Si lavora tanto ma c’e un clima rilassante e anche giocoso’’.

'Tutta la musica nel cuore' è l'ultima fiction girata da Francesca a Monopoli: da allora la Puglia le è rimasta nel cuore
Che somiglianza troviamo tra te e la protagonista?

‘’Siamo entrambe delle donne comtemporanee. In comune abbiamo molti aspetti pratici e dinamiche psicologiche che ci appartengono. Ad esempio mio marito, ha due figli avuti dal suo precedente matrimonio e anche nella fiction succede questo’’.

Nella vita reale, sei mamma del piccolo Leonardo. Fuori dal set, come svolgi il tuo ruolo di mamma?

‘’Bisognerebbe chiederlo a mio figlio (ride, ndr). Sicuramente faccio del mio meglio per trasmettergli tutto il mio amore. Cerco di dare il massimo di me per renderlo in futuro una persona indipendente a tutti gli effetti. Voglio insegnargli i valori della vita e donargli tutti gli strumenti necessari e adatti per renderlo capace di affrontare la vita’’.

Dopo il successo di queste due fiction, sei in attesa di nuove chiamate? Cosa ti aspetti?

‘’Sinceramente mi aspetto tutto dalla mia carriera lavorativa. Spero di vedere arrivare i frutti della fiction ‘Tutta la musica del cuore’. E’ stato un grande successo come ho detto e vorrei

C’e' in cantiere la seconda serie?

‘’Su questo devo dirti che purtroppo, non è prevista una continua della serie. Lo escludo a priori. Dipende tutto dalla Rai e dal produttore Barbareschi. Anche se mi ha reso felice vedere esportare la fiction all’estero. E’ stata una delle cose più belle da quando faccio questo mestiere. Portare all’estero una fiction di qualità e con un tema importante ed esportare il nostro patrimonio non solo artistico ma anche paesaggistico, è molto soddisfacente. Credo che l’Italia debba rinascere dalla crisi proprio dall’intero patrimonio culturale che possiede’’.

In conclusione la bella e simpatica Francesca saluta i lettori del Giornale di Puglia:

‘’Mando un grande saluto a tutti voi e non posso dirvi che arrivederci. Non vi libererete facilmente di me (ride, ndr)".






Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto