Silvia Resta. Lunedì 18 marzo, è stata presentata nell’aula consiliare del Comune “Tutticampioni”, un’originale iniziativa volta a valorizzare e ad incentivare la pratica sportiva, soprattutto tra i ragazzi.
Si tratta di un album di figurine (stile Panini), che al suo interno non conterrà le classiche foto dei calciatori di serie A, bensì quelle dei ragazzi e degli atleti frequentanti alcune delle società sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. In particolare l’U.S. Galatone, gli Amatori Calcio, la Galatea Volley, l’ASD Panther Club Krav Maga, l’ASD Città di Galatone ‘Sport Educazione e Cultura’, e l’ASD Atletica Galatea.
Proposto da Francesco Arnesano, delle edizioni Soqquadro di Vercelli, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Galatone, l’album è uno spazio pensato per dare voce alle società sportive locali. Ogni società avrà infatti un proprio spazio personale all’interno dell’album, dove raccontare la propria storia, i propri obiettivi e presentare i propri allievi. «È un’iniziativa che riscuote molto successo, come vedo già negli altri Comuni – afferma Arnersano – spero sia così anche per Galatone».
A sottolineare l’importanza di tale iniziativa, sia dal punto di vista sociale sia da quello relativo allo sport a Galatone, anche il sindaco Livio Nisi e l’assessore allo Sport Aurelio Colazzo, che auspicano che il progetto, oltre che alle finalità già indicate, possa essere uno strumento anche di socializzazione tra i ragazzi, e magari un invito ad abbracciare nuove pratiche sportive, nonché un tributo alle associazioni sportive che ogni giorno con impegno e passione diffondono tra i ragazzi sani valori di crescita personale e convivenza civile.
Tags
Lecce