Marco Masciopinto. Da più di un anno, è al timone della famosa cucina d’Italia: Cotto e Mangiato. La giornalista e conduttrice Tessa Gelisio ha ricevuto le redini del programma targato Mediaset che prima era nelle mani di Benedetta Parodi.
Una nuova sfida per la bella Tessa, che si dice soddisfatta e orgogliosa degli ottimi risultati ottenuti fino adesso, alla conduzione dei fornelli più amati e seguiti d’Italia.
Sorridente, raggiante e oserei dire anche una brava cuoca ai fornelli, l’abbiamo intervista facendoci raccontare qualcosa in più di lei...
Tessa, quando hai capito che la tua strada era lavorare nel mondo della comunicazione ambientale?
‘’ Verso i 20 anni, quando ho iniziato a fare televisione. Ho imparato molte cose e col passare del tempo, ho acquisito una grande formazione professionale’’.
Ad oggi sei presidentessa dell’Associazione ‘’For Planet Onlus’’. Ci racconti la tua passione per l’ambiente e gli animali?
‘’Sì, credo molto in questa associazione, mi fortifica tanto. Io sono sempre stata attratta dal mondo degli animali e della natura: sin da bambina, giocavo con i miei amici in campagna, nei boschi, ero sempre in mezzo la natura. Credo che questo sia collegato a quella che sono io oggi e al mestiere che faccio’’.
Dal 2001 sei alla conduzione televisiva del programma ‘’Pianeta Mare’’ arrivato alla sua decima edizione. Un’esperienza che ti fa girare il mondo conoscendo tante nuove culture. Cosa ti ha insegnato tutto ciò?
‘’Io già viaggiavo per conto mio, esploravo il mondo e tutti i posti più belli e interessanti. Amo viaggiare e conoscere nuove culture e stili di vita differenti, ho conosciuto anche le culture legate ai biologi marini e mi ci sono appassionata’’.
La giovane e bella conduttrice Mediaset Tessa Gelisio ha svelato al Gdp che sa sedurre il suo uomo con un bel piatto di vellutata |
‘’Non posso che essere soddisfatta. Sono contenta dei risultati che sta avendo, sta andando alla grande. E’ stata dura all’inizio, lo ammetto (ride, ndr), però posso dire che stiamo facendo un ottimo lavoro ed è bello soddisfare le esigenze del pubblico. Sono in tanti che ci seguono e sono anche molto attivi sulla pagina facebook ufficiale del programma e sul sito’’.
La cucina è stata da sempre il tuo forte?
‘’Beh, devo ammettere che ho sempre amato cucinare e sperimentare piatti nuovi. Adesso che sono arrivata alla conduzione di Cotto e Mangiato, per me è stata una nuova sfida ma anche un modo per conoscere e imparare dei piatti nuovi, buoni e fantasiosi’’.
Siamo curiosi di sapere qual è il piatto che ami cucinare…
‘’Amo molto cucinare le vellutate, non il tipico piatto di verdura o le minestrine, non le amo particolarmente. Con le mie deliziose vellutate prendo ‘di gola’ il mio uomo’’.
Quale programma ti piacerebbe condurre in un futuro?
‘’Mi piacerebbe condurre un bel programma sull’ecologia. Sarebbe interessante! Se me lo propongono ne resterei entusiasta’’.
CONTACTS:
http://www.facebook.com/TessaGelisio
http://www.facebook.com/CottoeMangiato