BARI. Laura Boldrini e Pietro Grasso presidenti di Camera e Senato, “un passo avanti per il Paese, due belle persone, che certamente aiuteranno il Parlamento e le forze politiche ad affrontare con grande responsabilità i problemi e ad offrire la risposta di buon governo della quale abbiamo tanto bisogno, per superare la condizione difficile in cui tutti viviamo”. È il commento del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, all’elezione dei presidenti delle Camere.
“Auspico per loro un impegno utile, lungo, proficuo, perché si possa finalmente avviare una stagione capace di restituire un futuro all’Italia, di farla tornare tra le altre grandi democrazie, con una rinnovata capacità di politiche adeguate, a partire dal mondo del lavoro che resta la grande sfida per restituire fiducia agli italiani, in particolare alle donne e ai giovani. Il lavoro è la prima, grande emergenza: mi auguro che da questo momento si possa dar corso a scelte che aiutino le imprese a tornare ad essere competitive, per far ripartire l’economia, la società, uno Stato che faccia dell’equità fiscale e sociale la sua vera scommessa”.
“In questo – conclude Introna - mi confortano le prime parole del presidente Grasso, che ha indicato nella pace sociale, nella giustizia fiscale e nella concordia le leve per far ripartire il Paese”-
“Ai neo presidenti di Camera e Senato, oltre al mio personale va il più caloroso buon lavoro del Consiglio regionale pugliese”
Tags
Politica locale