LECCE. Manca ormai alla fine del campionato, ed il Lecce è atteso da una serie di incontri che, a questo punto, rappresentano per i giallorossi una serie di finali, e poco importa la caratura dell'avversario che ci si trova contro. Per questo la trasferta di Portogruaro, centro alle porte di Venezia che vanta una fugace apparizione in Serie B, assume un carattere che va aldilà del normale coefficiente di difficoltà che la partita potrebbe assumere in altri momenti del campionato. Il Trapani è lì, il Sud-Tirol è pericolosamente vicino, ma è opinione diffusa che il Lecce, seguendo un proprio cammino fatto magari di sole vittorie, non dovrebbe avere alcun problema a raggiungere l'obiettivo della promozione.
E' di questo avviso il tecnico Toma, che sottolinea come la concentrazione, in questa fase della stagione possa valere ancor più della qualità tecnica o della condizione fisica: “Siamo in una fase molto delicata, per questo dobbiamo pensare partita per partita, e soprattutto dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Abbassare la guardia potrebbe esserci fatale, ma il traguardo va raggiunto sommando le prestazioni, quindi volta per volta”. Sulla probabile formazione ha aggiunto: “I ragazzi stanno bene fisicamente, chi vedrò meglio giocherà , come ho fatto la settimana scorsa facendo giocare insieme Giacomazzi, De Rose e Memushaj”.
Il tecnico magliese dovrebbe grossomodo confermare l'undici che ha surclassato il Lumezzane, con l'unica eccezione rappresentata dall'assenza di Diniz, che dovrebbe far spostare Kalombo a sinistra, Martinez a destra e con il ballottaggio tra il rientrante Esposito e Di Maio per affiancare Ferrario. La coppia di centrocampo dovrebbe vedere la conferma di De Rose al fianco di capitan Giacomazzi, mentre l'unico dubbio in avanti è tra la conferma di Memushaj e l'inserimento dell'ex di turno Pià , visto molto carico in settimana. Falco, Jeda e Bogliacino completeranno il reparto offensivo.
I padroni di casa allenati da Armando Madonna sono in piena lotta play-out, e vengono da un paio di prestazioni altalenanti, avendo prima pareggiato offrendo un'ottima prova in casa del Trapani e poi perdendo malamente con la Tritium. Assenza importante in avanti per i granata, vista la squalifica del bomber Altinier, che dovrebbe essere sostituito da Orlando, che con Corazza andrà a formare la coppia d'attacco supportata dal temibile fantasista Cunico. In difesa, importante recupero di Pisani.
Arbitrerà l'incontro Maresca di Napoli.
Alessio Amato
Tags
Sport