Loizzo: “Assicurerò il massimo impegno per rilanciare e rinnovare l'iniziativa politica del Pd”
BARI. Il consigliere regionale del Pd, Mario Loizzo ha diffuso la seguente dichiarazione in merito all'esito della riunione, nel corso della quale il Gruppo consigliare del Partito democratico ha eletto Pino Romano quale nuovo presidente.
"Ho ringraziato con affetto tutti i colleghi consiglieri che hanno indicato il mio nome. Ma io non ho condiviso quasi nulla di tutto quello che si è fatto in questi giorni di fronte all'esito elettorale assai preoccupante per il centrosinistra in Puglia. C'era bisogno di una approfondita, serrata e unitaria riflessione politico-programmatica: ho assistito invece ad un crescendo fatto di ultimatum, fino ad un atteggiamento di tipo 'bonapartista'.
Tutto questo mi impedisce di assumere con serenità la funzione di capogruppo: come sa chi mi conosce, non riesco a dire il contrario di quello che penso. Ovviamente, ho sostenuto Pino Romano che ha tutte le qualità per svolgere questo ruolo. E assicurerò il massimo impegno per rilanciare e innovare l'iniziativa politica del Pd".
Tags:
Politica locale