Vittorio Polito. Il Dipartimento di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, ha pubblicato in questi giorni la seconda ristampa dell’interessante testo «L’Unione Europea dopo la riforma di Lisbona» (Levante Editori), curato da Ennio Triggiani, professore ordinario di Diritto dell’Unione europea, uno dei massimi esperti italiani di diritto internazionale.
Il volume riporta le versioni consolidate del Trattato dell’Unione Europea e di quello relativo al funzionamento della stessa Unione, insieme a protocolli e allegati relativi a modifiche introdotte con lo stesso Trattato firmato a Lisbona il 13 dicembre 2007.
La pubblicazione contiene anche la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea proclamata a Strasburgo il 12 dicembre 2007 dal Parlamento Europeo, insieme a tante altre utili informazioni. Il testo rappresenta uno strumento di documentazione che non implica la responsabilità delle istituzioni dell’Unione Europea né del curatore.