ROMA. A.A.A. Cercasi candidati assistenti parlamentari al M5s: si richiedono lauree e profonde conoscenze delle materie. Agli aspiranti assistenti legislativi viene richiesta una "laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare". Perche', spiega Lombardi, "questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni". Gli assistenti alla segreteria organizzativa dovrano essere laureati "in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile", ma anche possedere "una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità".
Questo assistente, infatti, "seguirà i gruppi nell'organizzazione dell'agenda dei Portavoce per i lavori parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti". Non viene naturalmente trascurata "la conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, ed è indispensabile un'ottima conoscenza di Internet, i principali social network e della posta elettronica"
.
"Il tempo stringe, se vuoi candidarti per lavorare in Parlamento puoi mandare il tuo curriculum vitae a curricula@movimento5stelle.it", conclude Lombardi.
Tags
Politica