Moda: in piena crisi la rinuncia al posto fisso può essere considerata follia o lungimiranza?
Davide Caiazzo. Greta Liberato, una giovane stilista di Sanremo, si è laureata in “Fashion and textile design” presso lo IED di Milano nel 2010 ed è subito stata assunta come stilista in una delle case di moda più importanti al mondo: “Etro”.
'Purtroppo', il “posto fisso” non faceva per lei e, lo scorso autunno, è riuscita a farsi coraggio e a mettersi in proprio per iniziare questa favolosa avventura.
Greta, oggi, ha registrato il suo marchio “Pepper Chocolate” e disegna e produce a mano una linea di bijoux d’argento e pietre dure, che ha iniziato, da pochissimo, a commercializzare attraverso il sito internet del suo brand (www.pepperchocolate.it), una scommessa vincente!
Osservando attentamente questa collezione possiamo notare che Greta ha uno spiccato senso della moda che unito ad una grande passione per il vintage e ad un gusto personale unico riesce a sorprendere tutti e farsi largo nel difficile campo della moda milanese.
Greta sta iniziando collaborazioni importanti con marchi noti come Brian & Berry, S.F. COLLEZIONI e molte altre case di moda che vogliono investire nei giovani e, soprattutto, nelle buone idee e nel talento.
Sono tante le ragazze che come Greta Liberato hanno fatto questa scelta, i giovani, a nostro avviso, dovrebbero credere sempre di più nelle loro potenzialità.
Noi del Giornale di Puglia, a questo punto, ci sentiamo di fare un grosso in bocca al lupo a tutti i giovani coraggiosi che hanno la voglia di mettersi in gioco!