Napolitano conferma, "Nessun bis al Quirinale"

ROMA. "Una regola di rispetto della persona e dell'istituzione consiglierebbe di considerare la questione chiusa": così il portavoce di Giorgio Napolitano, Pasquale Cascella, risponde al direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, che stamattina chiedeva all'attuale Capo dello Stato di rimanere "almeno per un po'".

Cascella, nel tweet, ribadisce la posizione di Napolitano con un link che rinvia al sito del Quirinale e, più precisamente, alla nota del 21 febbraio scorso dal titolo "Il Presidente Napolitano non ritiene ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica".

"Il Presidente Napolitano - si legge nella nota - ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali per cui non ritiene sia ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica. Egli apprezza e ringrazia, nel loro significato di espressione di fiducia nei suoi confronti, dichiarazioni di varie personalità a favore di una sua eventuale ricandidatura. Ma al Parlamento in seduta comune con i rappresentanti delle Regioni spetterà eleggere un nuovo Presidente della Repubblica, e rispetto a ciò ogni ipotesi appare oggi prematura. Dal canto suo, il Presidente Napolitano non può che confermare le posizioni già espresse nel modo più limpido e netto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto