''Noi Siamo Infinito'' il nuovo film di Stephen Chbosky
Recensione a cura di Andrea Renzulli.
TRAMA:
E' il 1991 e Charlie è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick , lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.
RECENSIONE: Film estremamente sincero e delicato, un racconto di formazione..sull'età più difficile, un giovane cast di grande livello su tutti Emma Watson che finalmente si riesce a scrollare di dosso l'immagine di "Ermione" di Harry Potter!
Il film è condito da delicatezza, momenti di poesia, momenti toccanti..ottima colonna sonora..ottimo esordio di regia..per Stephen Chbosky che è anche l'autore del libro da cui è tratto il film "RAGAZZO DA PARETE"!
Per molti sarà facile immedesimarsi nei protagonisti, nella loro fragilità, malinconia, originalità..un film pieno di vitalità.
VOTO: 8