“Non si privi Taranto anche dell'indotto di Maricentro”

TARANTO. “L’appello rivolto dal Presidente tarantino di Confcommercio Leonardo Giangrande alle Autorità Militare perché evitino l’imminente trasferimento da ‘Maricentro’ di Taranto ad Ancona della selezione del personale volontario in ferma prefissata della Marina Militare ci trova totalmente concordi e partecipi. Come correttamente ricorda lo stesso Presidente, questa autentica minaccia a quel che resta del tessuto economico della nostra Città era stata sventata tre anni fa grazie al Governo-Berlusconi, che noi coinvolgemmo nelle persone del Ministro Larussa e del Sottosegretario Cossiga.
Quel che è certo è che le sacrosante motivazioni di tale sospensione, ossia le difficoltà in atto dell’economia locale che ne avrebbe tratto inevitabile ed ulteriore nocumento dall’azzeramento dell’indotto di tali selezioni, non soltanto non sono venute meno, ma si sono anche pesantemente aggravate, per ragioni sia generali sia specifiche, quale la questione-ILVA.
Torneremo pertanto a fare quel che è nelle nostre possibilità per ripetere il buon risultato dei precedenti interventi, oggi più che mai ampiamente motivati”.
Così il Consigliere regionale PdL, Pietro Lospinuso.