Papa Francesco subito a pregare a Santa Maria Maggiore, folla di curiosi vicino ingresso
ROMA. Il mondo stamani si è svegliato con un nuovo Papa. Francesco I ha da poco lasciato Santa Maria Maggiore, dove è rimasto per circa mezz'ora. Il papa ha pregato nella Cappella Paolina davanti all'immagine della Madonna Salus Populi Romani poi ha cantato il Salve Regina, quindi si è spostato nella Cappella Sistina della stessa Basilica ed ha nuovamente pregato. Infine ha fatto una breve sosta davanti alla tomba di San Pio V. A riferire come il papa ha trascorso i 30 minuti all'interno di S. Maria Maggiore é stato padre Ludovico Melo, confessore della Basilica.
Quando la notizia della presenza di papa Francesco nella Basilica di Santa Maria maggiore è trapelata nel quartiere romano, una piccola folla, di circa 150 persone, si è radunata davanti all'entrata laterale. Fedeli e curiosi hanno atteso per oltre 30 minuti l'uscita di Papa Francesco, ma sono rimasti molto delusi perchéil Pontefice si é allontanato da un ingresso diverso da quello da cui era entrato.
Il nuovo Papa c'e', la Chiesa universale cattolica ha il suo nuovo Pastore. E' stato eletto al quinto turno di votazione dai 115 cardinali riuniti nella Cappella Sistina. E' il 266esimo successore di Pietro e subentra a Benedetto XVI che ha rinunciato al Pontificato il 28 febbraio. Il cardinale Jorge Mario Bergoglio é stato eletto Papa, si chiamerà Francesco. (Fonte: ANSA)