Pd, Bersani approva programma 8 punti. Renzi, leali ma ora partito cambi

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha avuto nei giorni scorsi un incontro a Palazzo Chigi con il premier Monti
FIRENZE. "Penso che la sconfitta ci costringa ad aprire ad una riflessione sulla forma partito, che dovremo fare una volta chiusa l'impasse istituzionale". Così il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in un'intervista su Il Messaggero. " qui non c'è bisogno di uno che faccia il contro canto tutti i giorni - incalza Renzi - è noto che io su alcuni temi sarei molto più tranchant rispetto a Pierluigi, sul finanziamento pubblico ai partito ma anche sul ricambio generazionale del gruppo dirigente. Ma oggi non mi pongo come l'anti Bersani. Oggi faremo la nostra parte perché il suo tentativo vada bene. Grillo devi andare a sfidarlo in mare aperto - afferma Renzi che conclude - recuperi dicendo quello che vuoi fare tu".

DIREZIONE PD DA' FIDUCIA A BERSANI - Pierluigi Bersani ha ottenuto ieri la fiducia dalla direzione del Pd. La sua relazione e' approvata a maggioranza (un solo astenuto) e ora spettera' a lui guidare il partito nella difficilissima fase politica attuale. "Non e' accettabile il governo con uno che quattro mesi prima delle elezioni se ne va e comincia a sparare a zero sulla realta' che lui ha provocato. Dobbiamo dirlo con molta chiarezza. C'e' una totale impossibilita' e inaffidabilita'".
Lo ha ribadito il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in replica alla direzione del partito.

"Pensate che cose di questo genere sarebbero una soluzione? Il Paese ha bisogno di altre paludi? Sarebbe mettere un coperchio su una pentola a pressione che rischia di esplodere". "Di cosa stiamo parlando, non esiste...", ha insistito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto