Primavera Tim: Bari-Roma 1-5, la Lupa sbrana i galletti

Il giallorosso della primavera Bumba
RedSportGdp. In attesa di Vicenza - Bari, la settimana biancorossa si è chiude nel segno di una pesante sconfitta. A subirla è la formazione Primavera allenata da Federico Giampaolo dall'omologa Roma diretta da Alberto De Rossi. Il 5 a 1 finale si rivela bugiardo come punteggio finale alla luce di un primo tempo sostanzialmente equilibrato ma nel corso del quale la Roma ha mostrato uno spessore tecnico superiore così come nella restante parte della gara.

All'11' sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio: Somma serve Bumba che anticipando Vosnakidis batte Vicino a pochi passi dalla porta. Sotto di una rete il Bari non demorde e nel cercar di tener testa alla Roma pareggia dopo 30'. Rolli intercetta una punizione e sbucando di testa sigla il pareggio. Si va al riposo sull' 1 a 1 con la Roma che poco prima spreca con Sarno la palla del possibile raddoppio.

La stessa perverrà in una ripresa caratterizzata nelle sue fasi iniziali da un giuoco scomposto espresso da entrambe le squadre. A riportare l'ordine ci pensa la Roma che al 24' con Frediani che realizza un freddo diagonale per il momentaneo 2 a 1. Il duplice svantaggio pungolerà il Bari a riproporsi in avanti ma all'insegna dell'arrembaggio.

Più ordinata la Roma che fa del contropiede la propria arma vincente col 3 a1. Al 30' Matteo Ricci inaugura la sua personale doppietta che completerà per il definitivo 5 a 1 al 92' intervallata dal bis di Bumba che spingerà sulla linea di porta la sfera del 4 a 1 parziale.