BISCEGLIE (BT). Nel linguaggio politico verrebbe definito “rimpasto” e, più o meno, è ciò che ha deliberato lo scorso lunedì 25 marzo il consiglio direttivo dell'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.
Il presidente dott. Vincenzo De Feudis ha proposto una rotazione annuale di alcune importanti cariche all'interno del direttivo motivando tale scelta: «Intendo agire nei quattro anni della mia presidenza consentendo a tutti i membri del consiglio direttivo di sentirsi sempre coinvolti in più attività specifiche e di crescere sotto il profilo dell'esperienza, dei rapporti interpersonali, dei progetti da redigere e presentare a scuole, altre associazioni, enti istituzionali».
La proposta è stata approvata all'unanimità dai consiglieri.
«A un anno dall'insediamento del nuovo consiglio direttivo innanzitutto esprimo la personale gratitudine e quella dell'intero direttivo al vice presidente Francesco Brescia, il quale resterà in carica fino al 31 marzo per poi conferire il ruolo di vice all'insegnante Margherita Gramegna. Tale carica sarà attribuita annualmente a ciascun componente del direttivo – spiega De Feudis –. Ringrazio anche Giovanni Di Liddo che, sempre nell'ottica della rotazione, ha consegnato la delega al coordinamento delle guide turistiche a Nunzia Monopoli. Il consiglio direttivo dello scorso 25 marzo ha anche preso atto delle dimissioni della dottoressa Marcella Sasso a ha affidato la carica provvisoria di tesoriere-segretario al socio ragionier Mauro Belsito in attesa di ratifica da parte dell'assemblea dei soci che si terrà tra qualche settimana. In qualità di presidente – conclude De Feudis – e a nome dell'intero direttivo ringrazio la dottoressa Sasso per il lavoro svolto con passione e dedizione in tutti questi anni».